Politica Resi e rimborsi

 

 ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO NEI CONTRATTI CON IL CONSUMATORE

  1. Il Cliente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.
  2. Il Consumatore che ha intenzione di esercitare il diritto di recesso dovrà informare Zeta Paper della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo Zeta Paper, Via Del Brennero 1040/E, 55100 Lucca (LU) oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata zetapaper@pec.it, oppure ricorrendo all’apposito modulo online. Nel caso in cui la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso avvenga a mezzo di raccomandata a.r. farà fede il timbro postale.
  3. Il Consumatore dovrà restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Zeta Paper la propria volontà di recedere dal contratto.
  4. In tal caso, i prodotti dovranno essere spediti a Zeta Paper presso il seguente indirizzo Via del Brennero 1040/E, 55100 Lucca (LU)  ed il costo diretto della restituzione sarà a carico del Consumatore. 
  5. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale e di trasporto annessa. I Prodotti non devono essere stati utilizzati. Ove i Prodotti restituiti non siano conformi a quanto ivi prescritto, il recesso non avrà efficacia.
  6. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Zeta Paper provvederà a rimborsare il pagamento entro un termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. 
  7. Zeta Paper, così come previsto dall’art. 56, comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
  8. Zeta Paper provvederà al rimborso a mezzo Paypal.

 

 ARTICOLO 12 – TUTELA DATI PERSONALI
Per quello che attiene al trattamento e alla tutela dei dati personali si rimanda all’Informativa sul trattamento dati

Zeta Paper S.r.l.

Via di Poggio, 42
55100 Lucca LU

Cel. +39 3470982696

info@zpaper.it