ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO NEI CONTRATTI CON IL CONSUMATORE
- Il Cliente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.
- Il Consumatore che ha intenzione di esercitare il diritto di recesso dovrà informare Zeta Paper della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo Zeta Paper, Via Del Brennero 1040/E, 55100 Lucca (LU) oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata zetapaper@pec.it, oppure ricorrendo all’apposito modulo online. Nel caso in cui la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso avvenga a mezzo di raccomandata a.r. farà fede il timbro postale.
- Il Consumatore dovrà restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Zeta Paper la propria volontà di recedere dal contratto.
- In tal caso, i prodotti dovranno essere spediti a Zeta Paper presso il seguente indirizzo Via del Brennero 1040/E, 55100 Lucca (LU) ed il costo diretto della restituzione sarà a carico del Consumatore.
- I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale e di trasporto annessa. I Prodotti non devono essere stati utilizzati. Ove i Prodotti restituiti non siano conformi a quanto ivi prescritto, il recesso non avrà efficacia.
- Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Zeta Paper provvederà a rimborsare il pagamento entro un termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
- Zeta Paper, così come previsto dall’art. 56, comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
- Zeta Paper provvederà al rimborso a mezzo Paypal.
ARTICOLO 12 – TUTELA DATI PERSONALI
Per quello che attiene al trattamento e alla tutela dei dati personali si rimanda all’Informativa sul trattamento dati